the-wall-sito-forgione_1505397198250

BLOG

04/11/2016, 00:12



IL-SOCIAL-MEDIA-MANAGER-(Parte-3)


 Siamo arrivati alla fine del nostro percorso...



Il ruolo del "Social Media Manager" va dalla supervisione alla produzione dei contenuti per il web, tentando di massimizzare l’impatto sociale che questi potranno avere una volta condivisi sui vari canali. Il web è globale e, grazie alla condivisione, anche la visibilità della tua azienda lo può diventare. Il lavoro del Social media manager consiste, non solo nella promozione della propria azienda, ma anche nello studio e nell’approfondimento continuo di nuove tecniche di web marketing. 

Sul web ciò che oggi ci sembra l’ultima trovata, domani potrebbe già essere "roba vecchia". Lui sa che deve seguire i forum di discussione, leggere i blog, monitorare costantemente il profilo delle aziende per cui lavora su Facebook, Twitter o Instagram. Egli deve essere sempre pronto alle novità e valutarne l’applicazione nella strategia di marketing dell’azienda/brand/prodotto che deve pubblicizzare. 

Infine deve essere in grado anche di gestire il  budget per campagne sui canali social, valutare la qualità dei contenuti che gli vengono proposti, rispondere ai commenti (in sinergia con i responsabili dei settori dell’azienda quando  vengono tirati in ballo).

Il lavoro di social media manager è una figura abbastanza recente, che ha cominciato a diventare popolare dopo l’affermazione di Facebook come strumento per il marketing delle aziende. Ma nonostante sia una professione nata da poco tempo, è già diventata fondamentale per le aziende: stare sui social non è un lavoro facile.


Gli utenti devono avere una percezione positiva del brand e devono essere coinvolti. E non tutti hanno la sensibilità, le competenze, e la propensione per essere la voce social di un’azienda. Quindi, finché esisteranno i social media, le aziende necessiteranno di professionisti che gestiscano la loro presenza su questi canali, in continua evoluzione nel tempo.


Se ancora non hai un social media manager e vuoi affidarti ad un professionista chiama subito il 339 5278400. 


1

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SUL BLOG

blog-agenzia-forgione-news-assicurazioni-energia-digital-marketing-chatbot-facebook-instagram-twitter
messenger

facebook
twitter
linkedin
instagram

2014 -2020 All Rights Reserved - Fabio B. Forgione - P.Iva: 01799520695

Create a website