the-wall-sito-forgione_1505397198250

BLOG

25/08/2017, 12:24

collaborazione, brand, nuovi clienti, Instagram, Facebook, Realt aumentata,



Inizio-collaborazione-con-Facebook-HQ-


 Gruppo Sviluppatori AR Studio



Oggi per me è un giorno particolare. 
Inizio ufficialmente una collaborazione con Facebook: si è tutto vero! Non tutti i miei amici conoscono la mia passione per i social, le nuove tecnologie e le nuove forme di marketing digitale. Seguo questo settore da molti anni, ne conosco le dinamiche e le potenzialità.

A dire il vero l’ ho solo usato per la mia attività e con qualche cliente di mentalità aperta, cercando di sfruttarne i vantaggi e per lavorare con più profitto in un mondo estremamente frenetico ed altamente concorrenziale. Ma veniamo al dunque... 

Dopo aver assistito agli  F8 del 2015, 2016 e 2017 (se non lo sai l’ F8 è la più importante convention per gli sviluppatori dove Facebook presenta tutte le novità in anteprima e fornisce le istruzioni per poter "collaborare" ) mi sono accorto che non era più tempo di aspettare e tenersi tutto per sé.  Era ora di "condividere" e crescere!

Ho passato gli ultimi mesi tra libri, corsi di formazione e webinars, rigorosamente in inglese. Gli argomenti spaziavano dalla programmazione pura all’’ uso della piattaforma pubblicitaria di Facebook fino all’ uso e alla creazione  dei Chatbots su Messenger. Una vera rivoluzione nel marketing digitale ed una grande e potente risorsa per le aziende (Se vuoi saperne di più ne parlo qui)

Una volta raggiunto  un buon  livello,  "adeguato" ai severi requisiti voluti da Mr Zuckerberg,  ho riempito un "form" dove evidenziavo tutte le mie competenze ed i risultati che avevo ottenuto fino ad allora e facendo  un bel respiro l’ ho inviato! 

Ti dico la verità. Dopo l’ invio dicevo tra me e me: "Con tutti quei digital marketers e bravissimi sviluppatori nel mondo figurati se qualcuno a Facebook guarderà la mia email e tantomeno la prenderà in considerazione..."  Invece....

Alle 01:30 di notte del 24 Agosto 2017 mi arriva una notifica dove Facebook, sì proprio Facebook, mi invitava  a far parte di un gruppo segreto di sviluppatori ed ingegneri che lavorano nella Augmented Reality (Realtà Aumentata). 

La mia candidatura era stata accettata! Nel gruppo ci sono circa 500 persone provenienti da tutto il mondo e sono orgoglioso  di essere il primo italiano ad essere stato accettato (sicuramente ne arriveranno anche altri... almeno lo spero, così potrò parlare anche un pò di italiano e non solo inglese 😂). 

Lavorerò in sinergia con gli altri membri e gli ingegneri di Facebook per sviluppare una serie di "effetti" e "funzioni" sulla fotocamera integrata nell’ applicazione. Presenterò i progetti che ho già creato e di cui ho l’ esclusiva, sperando che possano essere approvati e messi dentro l’ applicazione. 

In questo modo  circa  2 Miliardi di utenti potranno utilizzarli. Non è sicuramente una cosa facile visto che la concorrenza sarà agguerrita e spietata. Ce la metterò tutta e spero che un giorno potrai usare uno di questi effetti, divertirti e far crescere il tuo business.  Se non sai cosa sia la Realtà Aumentata, adesso provo  a farti qualche esempio. Hai presente tutti quegli effetti speciali che puoi mettere usando la fotocamera di Facebook, Instagram o Snapchat?

Si proprio quelli che rendono i tuoi video, i tuoi selfies e le tue storie su Instagram così belle e divertenti. Quelli sono alcuni esempi di realtà aumentata. Molti social networks  (vedi Snapchat: il pericolo numero uno di Facebook) li usano attraverso gli Influencers o le fashion-bloggers come Chiara Ferragni, per comunicare soprattutto con le nuove generazioni che non guardano più la TV generalista e usano sempre di più il cellulare per interagire, informarsi, comprare e vendere. 

Apro una piccola parentesi: la Realtà Aumentata sarà lo strumento preferito dalle aziende per far conoscere e vendere i propri prodotti e servizi ad un pubblico enorme di clienti.  Fidati: cambierà le nostre vite nel giro di qualche anno... anzi lo sta già facendo! 

Come ti dicevo... immagina di inserire un "qualcosa" che richiami la tua azienda e faccia conoscere i tuoi prodotti e servizi in un modo accattivante, diverso dal solito volantino o banner. Le persone e soprattutto i giovani, usando questi filtri o funzioni speciali della loro fotocamera,  si divertono, conoscono il tuo brand, comprano i tuoi prodotti e  gratuitamente ti fanno conoscere a tutti i loro amici su Facebook o Instagram e tu guadagni ed aumenti il numero dei tuoi clienti: altro che volantini! Non mi dire che usi ancora i volantini? Se si, chiamami subito! Ti lascio il cellulare in fondo a questo articolo...

Chiaramente i miei clienti saranno i primi a conoscere e  sfruttare queste novità. Avranno nuovi strumenti di marketing digitale, moderni e potentissimi con cui aumenteranno i propri ricavi, vedranno arrivare nuovi clienti e faranno crescere la fiducia nel loro brand.  Un’ ultima cosa....


Grazie di ❤️  soprattutto a mia moglie, ai miei figli, a mia madre e mio padre che mi hanno sempre supportato.

Inizia per me un nuovo viaggio...



Vuoi sapere come Agenzia Forgione 

può far crescere la tua azienda? 


Chiama per una consulenza gratuita:

Fisso: 0873 380409 - Mobile: 339 5278400




1

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SUL BLOG

blog-agenzia-forgione-news-assicurazioni-energia-digital-marketing-chatbot-facebook-instagram-twitter
messenger

facebook
twitter
linkedin
instagram

2014 -2020 All Rights Reserved - Fabio B. Forgione - P.Iva: 01799520695

Create a website